PROFETA AMOS
Buongiorno a tutti,
oggi la luce della Parola di Dio, di seguito riportata, sia l’unica luce verso la quale orientare i passi del nostro cammino:
“Colui che ha fatto le Pleiadi e Orione, cambia il buio in chiarore del mattino e stende sul giorno l’oscurità della notte; colui che comanda alle acque del mare e le spande sulla terra, Signore è il suo nome.”
Le bellissime parole della Sacra Scrittura ci insegnano ad avere rispetto di tutte le realtà del creato in quanto, anche se a nostra continua disposizione, esse non appartengono a noi ma a Colui che le ha create e che ne è Signore. Dio, non ha fatto l’universo e poi lo ha abbandonato mettendolo nelle mani delle creature che lo popolano o nelle mani degli angeli ribelli, lo ha creato con amore e con amore continua a prendersene cura, a regolarne le leggi, a stabilirne le regole. Egli è il Signore di tutto e regna sovrano sul Cielo e sulla Terra, sulle realtà visibili e su quelle invisibili. Tutte le realtà da Lui create hanno un riflesso del suo splendore, della sua maestà, della sua forza e della sua bellezza.
Lasciamoci illuminare da tale splendore, gustiamone la ricchezza e la beatitudine, e guidati dalla luce della sua parola, camminiamo verso Dio con cuore generoso e fedele.
Capo d’Orlando, 06/07/2012
Dario Sirna